Panini morbidi a cuore
I panini morbidi a cuore sono dei golosi panini al latte, che sono realizzati con una forma a cuore, per rendere ancora più magica una festa speciale.
I panini morbidi a cuore sono dei gustosi panini al latte, che si presentano con una tenera e romantica forma a cuoricino, perfetti quindi per festeggiare un'occasione speciale, come la festa della mamma o san Valentino, o anche per una merenda quotidiana in cui sprigionare tutto l'affetto che si nutre nei confronti dei propri cari. Perchè per dimostrare amore e passione non sempre è necessario aspettare un'occasione speciale.
I panini morbdi a cuore sono la scelta perfetta per una base morbida che si presta sia a farciture dolci che salate. Provateli come merenda farciti con Nutella o marmellata, o anche come spuntino con farciture salate. Questi panini sono così buoni e versatili che riuscirete a sorprendervi veramente in tutte le occasioni. Per la forma di questi panini mi ha ispirato la bravissima Enrica, che con i suoi "cuoricini rubacuori" potrebbe rapire anche un cuore di ghiaccio.
Indice
Come fare i panini morbidi a cuore
40 minuti
3-4 ore
20 minuti
Questi deliziosi panini al latte si conservano morbidi per 2-3 giorni, vi basterà conservarli chiusi in un sacchetto per alimenti, cercando di togliere tutta l'aria, che è acerrima nemica delle nostre preparazioni. Oppure potete anche congelarli, anche dopo la cottura, per toglierli dal freezer anche la sera prima, per una merenda sana e gustosa, pronta in ogni momento.
Leggi anche come fare il Plumacke con cuore a sorpresa
Consigli e curiosità
Per avere dei panini morbidissimi è opportuno utilizzare la farina manitoba, che è quella più adatta alle preparazioni a lunga lievitazione.Ingredienti per 10 panini
- 150 gr di farina manitoba
- 150 gr di farina 00
- 30 gr di zucchero
- 100 ml di latte
- 1 uova
- 40 gr di burro (ammorbidito)
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- 1 cucchiaino di miele
- 8 gr di lievito di birra (fresco)
- 1/2 cucchiaino di sale
Strumenti Utilizzati
- Impastatrice o Planetaria