Pannocchie alla Griglia
Le pannocchie alla griglia sono un contorno buono e leggero per gustare le pannocchie, in occasione di un barbecue in estate sono immancabili!
Le pannocchie alla griglia o arrostite sono la preparazione ideale per una grigliata o un barbecue all'aria aperta. Se per il prossimo pic-nic in montagna siete alla ricerca di un'idea sfiziosa, che piace anche ai bambini, queste pannocchie sono la preparazione ideale, da fare al momento e divertirsi a preparare e a mangiare!
Le pannocchie alla griglia, similmente alle pannocchie lesse, sono semplici e sfiziose, amate d grandi e piccini. Ma a differenza di queste ultime, le pannocchie grigliate sono anche divertenti, poichè possono essere preparate al momento, magari mentre si prepara un barbecue, ed hanno bisogno di pochissimi minuti di cottura.
Indice
Come fare le pannocchie alla griglia
10 minuti
-
10 minuti
Le pannocchie alla griglia sono l'idea giusta che invoglia sempre i bambini. Questa ricetta è davvero semplice e potrete facilmente realizzarla anche in montagna o in occasione di un pic-nic all'aria aperta, vi basterà portare con voi le pannocchie, pulirle al momento (operazione davvero semplice che potrete realizzare sul posto) e sfruttare la brace che sicuramente sarà la protagonista della giornata per l'immancabile grigliata per cuocere anche le pannocchie.
Le pannocchie alla griglia sono una preparazione molto semplice, che potrete servire con una semplice spolverizzata di sale o con qualche salsa di accompagnamento, quelle che preferite anche per accompagnare la carne andranno benissimo!
Leggi anche come fare le Pannocchie Lesse.
Consigli e curiosità
Potete servire le pannocchie alla griglia anche con delle salse di accompagnamento, come la salsa barbecue.Ingredienti per 4 persone
- 4 pannocchie
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Barbecue