Pannocchie Lesse
Le pannocchie lesse sono uno dei contorni dell'estate più preparati, semplici e gustose sono amate anche dai bambini.
Le pannocchie lesse sono una dei modi più semplici e tradizionali che ci sia per cucinare le pannocchie. Possono essere servite come spuntino, o come accade in America, dove l'utilizzo delle pannocchie di mais è sicuramente più diffuso, possono essere offerte come contorno, magari per accompagnare una grigliata.
Le pannocchie lesse sono una ricetta estiva, semplice e gustosa, ideale per essere sgranocchiata anche come spezzafame o aperitivo. Le pannocchie così preparate possono essere mangiate intere o sgranate (o anche tagliate a rondelle spesse) ed utilizzate per preparare delle ottime insalate miste.
Indice
Come fare le pannocchie lesse
5 minuti
-
40 minuti
Le pannocchie lesse sono una delle preparazioni preferite dai bambini, quindi i consiglio è di offrirgliele volentieri in estate, in sostituzione del classico mais in scatola, come contorno per completare una cena. Se volete offrire le pannocchie intere potrete lasciare parte del gambo, questo faciliterà la presa, così che le spighe di granturco potranno essere mangiate più agevolmente.
Leggi anche come fare le Pannocchie alla griglia
Consigli e curiosità
Le pannocchie lesse possono essere conservate in un contenitore chiuso in frigorifero anche fino al giorno seguente.Ingredienti per 4 persone
- 4 pannocchie (grandi)
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Pentola