Pasta ai Cereali con Zucchine e Gamberetti
La pasta ai cereali con zucchine e gamberetti è un primo piatto semplice, genuino, ricco di gusto e di vitamine.
La pasta ai cereali con zucchine e gamberetti è un primo piatto semplice e nutriente, da preparare in poco tempo e gustare in breve tutta l'energia e il nutrimento di una tipologia di pasta ricca di fibre e di gusto, arricchita dalla presenza di zucchine tagliate a dadolini e gamberetti. Un primo piatto naturalmente privo di glutine, ma ricco di sapore.
La pasta ai cereali con zucchine e gamberetti è un grande classico della cucina italiana, che esalta l'unione di zucchine e gamberetti, due ingredienti che vanno a braccetto per numerosissime preparazioni. Una scelta utilizzate per preparare dei piatti semplici come delle portate raffinate, che possono essere arricchite, in base ai gusti, da panna, Brandy o zafferano, dando origine ogni volta a delle sfumature di gusto differenti, tutte molto gustose e particolari.
Come fare la pasta ai cereali con zucchine e gamberetti
15 minuti
-
20 minuti
La pasta ai cereali con zucchine e gamberetti ha di diverso rispetto alle preparazioni "tradizionali" la scelta di una tipologia di pasta secca preparata con tutto il gusto di differenti tipi di cereali. Io ho scelto delle pennette a base di riso, mais e grano saraceno, un mix delizioso, che arricchisce ogni ricetta con semplicità.
Leggi anche come fare i Fusilli con pesto di zucchine e gamberetti
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di pasta (ai 3 cereali)
- 3 zucchine
- 300 gr di gamberetti
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di burro
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale