Pasta al salmone fresco
La pasta al salmone fresco è una valida alternativa alle tradizionali farfalle al salmone affumicato. Semplici e leggere permettono di portare in tavola un piatto sano e gustoso.
La pasta al salmone fresco è un primo piatto semplice e gustoso, che si prepara in pochissimo tempo, è adatto a tutta la famiglia e si presenta come una valida alternativa alle tradizionali farfalle al salmone affumicato, con un gusto decisamente più delicato ed un sapore tutto da scoprire.
La pasta al salmone fresco è una soluzione di compromesso tra primo piatto di pasta e secondo piatto a base di pesce quanto si ha poco tempo per cucinare o quando si preferisce servire un piatto unico. Infatti la ricchezza del filetto di salmone, con tutti i suoi nutrienti, renderà questo piatto perfetto per il pranzo.
Come fare la pasta al salmone fresco
15 minuti
-
10 minuti
La pasta al salmone fresco piace a tutta la famiglia, bambini compresi. Potrete quindi scegliere di prepararla ad esempio anche come menù per i bambini in situazioni come il cenone della vigilia di Natale, quando magari i più piccoli non preferiscono il menù dei "grandi". Con il suo gusto delicato ed il cremoso e leggermente colorato condimento lo rendono un vero piatto da re.
Leggi anche come fare le Linguine allo zafferano con salmone e mandorle
Ingredienti per 4 persone
- 400 gr di pasta (tipo farfalle)
- 350 gr di salmone (fresco)
- 200 ml di panna da cucina
- 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
- 50 ml di Brandy
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di sale
- a piacere di pepe o paprica
Strumenti Utilizzati
- Tagliere