Pasta Brisè Bimby
La pasta brisè Bimby una pasta base per molte ricette sia dolci che salate, è un impasto base della pasticceria francese ormai molto utilizzato anche nella cucina italiana soprattutto per torte rustiche.
La pasta brisè Bimby è un impasto base della pasticceria francese, ideale per preparare tartellette o crostatine. Semplice da preparare, ci vuole davvero pochissimo tempo. Un impasto davvero friabile e dal gusto neutro, potrete aggiungere zucchero se dovrete utilizzarlo come base per un dolce ma potrete aggiungere anche del cacao amaro in polvere per dare un sapore diverso al vostro dolce e arricchirlo ulteriormente.
La pasta brisè Bimby preparata con questo robot farà in modo che anche i principianti potranno adoperarsi a fare un impasto base per la propria ricetta. Potrete finalmente dire che il dolce o la torta salata appena sfornata è tutta farina del vostro sacco.
come fare la pasta brisè Bimby
10 minuti
30 minuti
-
La pasta brisè Bimby negli ultimi anni è sempre più utilizzata grazie al suo gusto neutro si presta benissimo per preparare sia dolci che rustici ma viene impiegata principalmente per la realizzazione di torte salate e quiche in quanto nel suo impasto non manca mai il sale. La pasta brisè è possibile trovarla già pronta nel banco frigo di qualsiasi supermercato ma volete mettere la soddisfazione di farla voi!
Leggi anche come fare la Pasta frolla Bimby
Ingredienti per 300 gr
- 200 gr di farina 00
- 100 gr di burro (freddo)
- 1 uovo (intero)
- 2 cucchiai di acqua (fredda)
- 1 pizzico di sale
- 2 cucchiai di zucchero a velo (per la versione dolce)
Strumenti Utilizzati
- Bimby
Preparazione
Pasta brisè 2
Trasferite l'impasto della vostra pasta brisè Bimby su un tavolo da lavoro e lavoratolo in modo da ottenere una palla, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero a riposare per circa mezz'ora prima di utilizzarlo.Servire
Trascorso il tempo necessario prendete dal frigo la pasta brisè Bimby ed utilizzarla per la vostra ricetta!Leggi anche come fare la Pasta brisè senza il Bimby