Pasta con crema di peperoni e speck (Ricetta cremosissima, senza panna!)
Un primo piatto cremoso e ricco di gusto, perfetto per l'estate.
La pasta con crema di peperoni e speck è un primo piatto molto semplice e veloce da preparare, ma allo stesso tempo ha un gusto unico, racchiudendo la dolcezza e la freschezza dei peperoni, con la sapida aromaticità dello speck e l'avvolgenza cremosa che abbraccia ad ogni assaggio. Una crema colorata e gustosa che si adatta ad ogni formato di pasta.
La pasta con crema di peperoni e speck è una ricetta semplice, dove la crema viene preparata con i peperoni, arrostiti, pelati e frullati, per un risultato leggero e nutriente. Per renderla ancora più ricca di gusto e di cremosità si può aggiungere del formaggio alla crema, come crescenza, robiola, stracchino o Philadelphia, eventualmente anche della panna, ovviamente questa è più grassa, quindi il sapore cambia.
Come fare la pasta con crema di peperoni e speck
10 minuti
-
10 minuti
La pasta con crema di peperoni e speck è una preparazione semplice che allo stesso tempo regala anche grande soddisfazione. La crema di peperoni, una volta pronta, può essere congelata, per poterla così utilizzare solo all'occorrenza. Una ricetta adatta a tutta la famiglia che consiglia la voglia di leggerezza con il gusto unico dei peperoni, che essendo privati della pelle risultano anche particolarmente digeribili.
LEGGI ANCHE come fare i Peperoni ripieni
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di fusilli (o altro formato di pasta)
- 2 peperoni (1 rosso e 1 giallo)
- 100 gr di robiola (o Philadelphia)
- 130 gr di speck
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Minipimer