Pasta con crema di peperoni (La ricetta per farla cremosissima!)
Un piatto di pasta semplice, veloce, vegetariano e cremosissimo!
La pasta con crema di peperoni è un primo piatto cremosissimo, semplice e veloce da preparare, che sfrutta al massimo il sapore fresco dei peperoni e il loro bel colore vivo. Una ricetta che si adatta a tantissime esigenze, per avere una crema favolosa che avvolge la pasta, senza panna! Per migliorare la cremosità del piatto si aggiunge infatti un formaggio cremoso, come la crescenza, lo stracchino, la ricotta o addirittura anche lo yogurt!
La pasta con crema di peperoni è una scelta vincente per chiunque voglia preparare un piatto di pasta in pochi minuti, ma con un risultato paragonabile a quello ottenuto dalle ricette più complesse ed elaborate. Pochi minuti di preparazione e tanta, ma davvero tanta, soddisfazione.
Come fare la pasta con crema di peperoni
10 minuti
-
10 minuti
La crema di peperoni è una proposta favolosa per avvolgere la pasta, regalandole un sapore ed un profumo unici, ma è anche una scelta vincente per arricchire crostini o piadine. In genere per questa seconda possibilità io preferisco una crema più corposa e rustica, senza aggiunta di formaggi, ma anche questa crema può andare benissimo, soprattutto se volete abbinare anche altri ingredienti. Per questa crema di peperoni non è necessario arrostire i peperoni, questi vengono infatti cotti in padella, una decina di minuti, per poi essere frullati con il minipimer, ottenendo così una crema vellutata e delicata,
LEGGI ANCHE come fare i Peperoni sott'olio
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di pasta
- 2 peperoni (grandi)
- 100 gr di robiola (o altro formaggio cremoso)
- 1 cipollotto
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di prezzemolo
Strumenti Utilizzati
- Minipimer