Pasta con crema di Piselli
La pasta con crema di piselli è un primo piatto semplice e dal spore molto delicato, dove una morbida crema di piselli va ad avvolgere la pasta.
La pasta con crema di piselli è un primo piatto semplice, dal sapore delicato, ricco di tutti i benefici dei piselli, questi piccoli legumi, teneri e gustosi che piacciono a tutta la famiglia. Preparati come una crema, otterrete una salsa vellutata che avvolge la pasta abbracciandola delicatamente e facendo risaltare il meglio di un primo piatto genuino.
La pasta con crema di piselli è una ricetta che ha il vantaggio di piacere a tutti, grandi e piccini. Potrete proporla anche a chi non ama in particolare i legumi, poichè preparati sotto forma di crema, i piselli non si sentiranno neanche. Ma rilasceranno solo il meglio del loro nutrimento. Questa ricetta è infatti particolarmente indicata anche se avete un'intolleranza alla buccia dei legumi.
Come fare la pasta con crema di piselli
15 minuti
-
20 minuti
La pasta con crema di piselli può essere preparata in maniera molto semplice, come consigliato in questa ricetta, o se preferite potrete rendere il gusto del vostro condimento ancora più delicato aggiungendo un formaggio semplice e cremoso, tipo lo stracchino. Per la preparazione di questa ricetta potrete inoltre scegliere i piselli in scatola, o in barattolo di vetro, già pronti, oppure quelli surgelati o i freschi, variando di conseguenza i tempi di cottura.
Leggi anche come fare la Pasta con salsa di peperoni
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di pasta (corta, tipo radiatori)
- 300 gr di piselli (in scatola)
- 1/2 di cipolla (bianca)
- 3 cucchiai di olio d'oliva (extravergine)
- 40 gr di burro
- q.b. di brodo (vegetale)
- 3 cucchiai di parmigiano (grattugiato)
- 1 spolverata di noce moscata
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Minipimer