Pasta con le melanzane
La pasta con le melanzane è un primo piatto semplice, veloce e leggero, da preparare in poco tempo per rendere tutti felici. Perfetta anche in estate.
La pasta con le melanzane grigliate è una ricetta semplice e veloce, perfetta per un primo piatto pronto da portare in tavola in pochi minuti. Gusto e leggerezza sono racchiusi nella stessa forchetta, grazie ad una ricetta come questa con la quale la pasta viene condita a crudo, con le melanzane arrostite. Poco olio extravergine di oliva e aromi a piacere andranno a rendere perfetta una ricetta così semplice che si dimostra davvero a prova di imbranato!
La pasta alle melanzane grigliate si presenta come un primo piatto freddo subito pronto, perfetto per preparare in piatto veloce, anche in pochi minuti, o per anticipare un pranzo da portare in ufficio. Essendo un piatto freddo infatti, si presta perfettamente ad essere scelta quando si è alla ricerca di un pasto da trasportare per un pic nic all'aria aperta o per la classica schiscetta, che farà invidia a tutti i colleghi.
Come fare la pasta con le melanzane
10 minuti
-
15 minuti
Leggi anche come fare le Caserecce con pesce spada e melanzane
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di pasta (tipo penne o fusilli)
- 2 melanzane
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1-2 spicchi di aglio
- 1 peperoncino
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Piastra di ghisa