Pasta con salmone e philadelphia
La pasta con salmone e Philadelphia è un primo piatto semplice e veloce, perfetto per un pranzo da preparare anche all'ultimo minuto.
La ricetta della pasta con salmone e philadelphia è una di quelle ricette che bisogna sempre tenere in mente per un primo piatto ultra rapido, quando si ha pochissimo tempo per dedicarsi ai fornelli. Questo piatto è buonissimo anche senza vino bianco, se preferite evitarlo per i bambini, ma considerate che l'alcol evapora e resta solo un leggero sapore aromatico.
La pasta con salmone e philadelphia è un primo piatto semplice e veloce, perfetto per soddisfare le più svariate esigenze. E' infatti una ricetta molto versatile, che si adatta a tantissimi tipi di pasta da quella lunga, ideale per presentare un piatto anche più sofisticato, a quella corta che da l'idea di un piatto più snello e veloce.
Come fare la pasta con salmone e Philadelphia
5 minuti
-
6 minuti
Questa versione con salmone affumicato, rispetto alla classica pasta al salmone fresco è sicuramente una variante ancora più veloce e replicabile praticamente in qualunque momento, vi basterà avere del salmone affumicato in frigorifero, che è molto pratico vista la sua lunga conservazione. Provate ancora ad aromatizzare questo piatto con del timo limoncino, vi accorgerete che incredibile sapore.
Leggi anche come fare le Girelle di lasagne al salmone
Ingredienti per 4 persone
- 180 gr di pasta
- 200 gr di salmone (affumicato)
- 200 gr di Philadelphia
- 80 ml di Brandy (o vino bianco secco)
- 1 noce di burro
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Padella antiaderente