Pasta con tonno, zucchine e pomodorini
La pasta con tonno, zucchine e pomodorini sono un'idea semplice e sfiziosa, da preparare in poco tempo e con pochi ingredienti. Ricetta perfetta anche per un pranzo estivo veloce.
La pasta con tonno, zucchine e pomodorini è una ricetta semplicissima per preparare un primo piatto da gustare in qualsiasi occasione. Una scelta che mette tutti d’accordo e che vi regalerà una portata di quelle semplici, che si preparano in pochissimo tempo e che rappresentano una vera scoperta di gusto per tutti coloro che corrono sempre e volano ai fornelli. Perfetta per tutti quelli che sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.
La pasta con tonno, zucchine e pomodorini è ideale per un pranzo veloce, per una cena organizzata anche all’ultimo minuto, per apparecchiare velocemente con gli amici più cari, senza porsi il problema di organizzare il menù. Una combinazione di sapori semplici che richiama i sapori estivi delle zucchine mature e dei pomodorini profumati, che uniti alla sapidità del tonno sott’olio rappresentano un vero trionfo.
Come fare la pasta con tonno, zucchine e pomodorini
10 minuti
-
15 minuti
La pasta con tonno, zucchine e pomodorini è un piatto gustoso e poco impegnativo che vi permetterà di non rinunciare mai al piacere di un buon pasto fatto con le vostre stesse mani. Un accostamento di colori e di sapori che non lasceranno nessuno scontento.
Leggi anche come fare i Calamarata al ragù di tonno
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di pasta
- 2 zucchine
- 400 gr di pomodorini
- 300 gr di tonno (sott'olio)
- 50 gr di olive (taggiasche)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe