Pasta e lenticchie Bimby
La pasta e lenticchie Bimby è un primo piatto invernale molto semplice e veloce da preparare con il Bimby.
La pasta e lenticchie Bimby è un primo piatto molto semplice e tradizionale da preparare con il Bimby. Questa ricetta, adatta a tutta la famiglia per la sua genuinità e semplicità, è un primo piatto ricco di busto e di benessere, grazie alla presenza delle lenticchie, un legume ricco di ferro, vitamine e fibre, tutti elementi importantissimi che le rendono davvero preziose.
Le lenticchie infatti grazie a tutti i loro importanti e benefici principi, sono considerate un alimento degno sostituto della carne, una valida alternativa sia per non abusare della carne rossa, che a lungo andare può avere anche effetti collaterali (come ad esempio un aumento del colesterolo) sia per sostituirla nel caso di regimi dietetici particolari ed esclusivi, come quello vegetariano o quello vegano.
Indice
Come fare la pasta e lenticchie Bimby
15 minuti
4 minuti
40 minuti
Ovviamente per rendere la ricetta della pasta e lenticchie Bimby adatta alla dieta vegetariana o vegana occorrerà omettere l'utilizzo della pancetta, che sebbene renda il piatto ancora più appetibile, non è certo indispensabile.
Leggi anche come fare la Zuppa di lenticchie Bimby
Consigli e curiosità
La pasta e lenticchie Bimby può essere preparata brodosa o asciutta a seconda dei gusti, controllando l'assorbimento del liquido durante la cottura della pasta.Ingredienti per 4 persone
- 330 gr di pasta corta
- 250 gr di lenticchie (secche)
- 1/2 di cipolla
- 800 ml di brodo vegetale
- 30 gr di olio d'oliva (extravergine)
- 150 gr di pancetta
- 50 gr di passata di pomodoro
- 1 rametto di rosmarino
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Bimby
Preparazione
Servire
La vostra pasta e lenticchie Bimby è pronta, servitela ben calda.Leggi anche come fare la Pasta e lenticchie senza il Bimby