Pasta e lenticchie veloce
La pasta e lenticchie veloce è un primo piatto semplice, leggero e salutare, perfetto per portare in tavola un piatto gustoso, che si prepara in poco tempo.
La pasta e lenticchie veloce è un primo piatto semplice che si prepara in pochissimi minuti e che mette tutti d'accordo. Semplicità, sapore e genuinità sono gli elementi fondamentali di questa ricetta, che sicuramente si rivelerà vincente anche sulla vostra tavola. Perfetta nella quotidianità, così come descritta qui è velocissima da preparare ed è ideale soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione ma non si vuole rinunciare ad un buon piatto di pasta.
La pasta e lenticchie veloce è la soluzione perfetta per non rinunciare ad un classico piatto di pasta e legumi, che offre genuinità, ricchezza e un sapore delizioso. La scelta veloce, con la quale non si rinuncia al gusto. 1 minuto per rosolare lo speck, 2 minuti per insaporire le lenticchie e poi subito pronti per aggiungere la pasta: et voilà, il piatto è pronto. Così che anche rientrando tardi a casa, c'è sempre una soluzione buona, genuina e veloce per portare in tavola un piatto gustoso.
Come fare la pasta e lenticchie veloce



5 minuti
-
5 minuti
Questa pasta e lenticchie, rispetto alla versione classica, si prepara in pochi minuti perchè utilizza le lenticchie precotte, quindi si aboliscono del tutto i tempi di cottura dei legumi. Lo speck insaporisce ulteriormente il piatto, ma per una versione vegetariana potrete tranquillamente farne a meno!
Leggi anche come fare la Zuppa di lenticchie
Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di pasta
- 200 gr di lenticchie (precotte)
- 100 gr di speck (a striscioline)
- 1 cucchiaio di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Preparazione
Scottare lo speck e aggiungere le lenticchie
Scottate quindi in una padella lo speck a striscioline con due cucchiai di olio. Fategli prendere colore per 1 minuti, poi aggiungete le lenticchie precotte, mescolate tutto e insaporite ancora 2 minuti.
Aggiungere la pasta scolata al dente
Scolate la pasta al dente e trasferitela direttamente nella padella con il condimento. Saltate tutto insieme per un paio di minuti aggiungendo, se risulta necessario, poca acqua di cottura della pasta.
Servire
La vostra pasta con le lenticchie è pronta.