Pasta fredda con pomodorini e feta
La pasta fredda con pomodorini e feta è una fresca insalata di pasta, semplice e veloce da preparare, con la quale si possono apprezzare i sapori tipici delle insalate alla greca.
La pasta fredda con pomodorini e feta greca è una fresca insalata di pasta, velocissima da preparare ma allo stesso tempo ricca di quel gusto mediterraneo inconfondibile che contraddistingue i piatti estivi che richiamano i sapori della Grecia. Pochi e semplici ingredienti, come pomodorini maturi, olive nere, formaggio feta e gli immancabili must dell'estate, olio d'oliva e basilico fresco, che uniti ad un'ottima pasta di semola di grano duro, cotta sapientemente al dente, regalano un primo piatto semplice e delizioso.
La pasta fredda con pomodorini e feta greca è un'ottima alternativa alle classiche paste fredde estive, che risultano sempre il piatto vincente, anche quando il caldo si fa insistente e sembra quasi svanire il desiderio di mangiare (o quanto meno quello di cucinare!). Se anche tu ami questo tipo di ricette semplici e veloci, e allo stesso tempo di piace cambiare gusto a ciò che porti in tavola, lasciati ispirare da questa semplicissima ricetta, sono sicura che conquisterà anche te!
Come fare la pasta fredda con pomodorini e feta
5 minuti
-
8 minuti
La pasta fredda con pomodorini e feta è anche la soluzione ideale quando si ha poco tempo, ti basterà infatti calcolare solo il tempo di cottura della pasta, il condimento lo preparerai in un lampo e senza accorgertene. Il procedimento è semplicissimo e il successo è assicurato!
Leggi anche come fare l'Insalata di riso alla greca
Ingredienti per 2 persone
- 170 gr di pasta
- 10 pomodorini
- 2 cucchiai di olive nere (denocciolate)
- 100 gr di feta
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- qualche foglia di basilico (fresco)
- q.b. di sale