Pasta in bianco con Salsiccia
La pasta in bianco con salsiccia è un primo piatto semplice e veloce da preparare. Piace a tutti e non lascia nessuno scontento.
La pasta in bianco con salsiccia è una ricetta semplice e veloce per preparare un primo piatto anche all'ultimo minuto, senza rinunciare al gusto. La pasta in bianco è una ricetta rapida che viene spesso preparata per andare incontro a problematiche di tempo, e con questa ricetta avrete un piatto così buono che riuscirete ad apprezzare tutta la semplicità di un piatto di pasta, al punto tale da replicare la ricetta anche nelle giornate in cui avrete a disposizione più tempo, e solo per il gusto di assaporare nuovamente questo piatto.
La pasta in bianco con salsiccia è una ricetta che viene preparata con pochi e semplici ingredienti, adattandosi così a grandi e piccini. Ha un sapore morbido e delicato e non appesantisce.
Come fare la pasta in bianco con salsiccia


5 minuti
-
20 minuti
La preparazione di questa ricetta è davvero semplice, vi basterà infatti rosolare la salsiccia, spellata a sbriciolata, sfumarla con il vino bianco e mantecarla con la panna. A questo punto vi basterà aggiungere la pasta cotta e scolata al dente, mescolare bene il tutto e servire.
Leggi anche come fare la Pasta con zucca e salsiccia
Ingredienti per 2 persone
- 180 gr di pasta
- 2 salsiccia
- 150 ml di vino bianco
- 100 ml di panna da cucina
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Preparazione
Pasta con salsiccia in bianco 2
Per preparare la pasta in bianco con salsiccia iniziate a riscaldare un filo d'olio d'oliva con uno spicchio d'aglio e non appena si sarà riscaldato unite anche le salsicce spellate e sbriciolate.
Pasta con salsiccia in bianco 3
Fate rosolare la salsiccia e quando avrà preso colore sfumatela con il vino bianco.
Pasta con salsiccia in bianco 4
Fate evaporare l'alcol un paio di minuti, eliminate lo spicchio d'aglio ed aggiungete la panna, mantecate e spegnete il fuoco (non fate cuocere troppo la panna).
Pasta con salsiccia in bianco 5
Nel frattempo lessate anche la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente, trasferitela direttamente nella pentola con il condimento e mescolate bene, riaccendendo il fuoco.

Servire
La vostra pasta in bianco è pronta.