Pasta mimosa
La pasta mimosa è un primo piatto semplice e molto gustoso da preparare in pochissimo tempo e con pochi ingredienti.
La pasta mimosa è un primo piatto molto semplice e veloce, da preparare anche quando il tempo a disposizione è pochissimo e si vuole portare in tavola un primo diverso dal solito. In occasione dell'8 Marzo, giornata in cui ricorre la festa della donna, questo piatto vi permetterà di realizzare un semplicissimo menù a tema.
Le pasta mimosa è una ricetta che si prepara con con un formato di pasta lungo, se trovate dei fusilli napoletani, sicuramente andranno a pennello, infatti questo formato di pasta lungo e attorcigliato, colorato con il verde del pesto, ricorderà i rami della mimosa. La decorazione del piatto viene completata con degli acini di mais, che richiamano proprio i fiori del famoso fiore dedicato alle donne.
Come fare la pasta mimosa
5 minuti
-
10 minuti
La pasta mimosa è un piatto semplice, di quelli che non richiedono particolari ingredienti e che facilmente potrete improvvisare con ciò che avete in casa. Come sempre, un pizzico di fantasia e si possono portare in tavola dei piatti davvero gustosi e sfiziosi! Senza spendere troppo tempo e senza andare alla ricerca di ingredienti particolari o introvabili ecco cosa preparare anche per una cena romantica a due.
Leggi anche come fare la Pizza mimosa
Ingredienti per 4 persone
- 380 gr di pasta lunga (tipo i fusilli napoletani)
- 180 gr di pesto (genovese)
- 150 ml di panna da cucina
- 200 gr di mais (precotto)
- q.b. di sale