Pasta Zucca e Ceci
La pasta zucca e ceci è un primo piatto semplice e molto gustoso, per cucinare una pasta mista con legumi arricchita dalla bontà della zucca.
La pasta zucca e ceci è un primo piatto autunnale molto semplice e gustoso, che permette di sperimentare la bontà dei legumi abbinata al buon sapore e alla dolcezza della zucca gialla. Un mix di sapori autunnali perfettamente armonizzati tra di loro e colorati con dei pomodorini freschi.
La pasta zucca e ceci è una ricetta molto semplice, che vi permetterà di servire un primo piatto diverso dal solito, ideale per tutta la famiglia. In questa ricetta potrete scegliere il grado di rusticità che vorrete dare al vostro piatto, in base ai vostri gusti, facendo cuocere la zucca per più o meno tempo, stabilendo così quanto preferite che venga avvertita.
Come fare la pasta zucca e ceci
10 minuti
-
35 minuti
La pasta zucca e ceci infatti può essere alleggerita come sapore, se avete dei commensali che non preferiscono assaggiarla, facendola cuocere il più possibile, fino a spappolarla, ed ottenendo così una cremina (volendo da mixare con un minipimer) che legherà perfettamente con i ceci.
Leggi anche come fare la Pasta zucca e salsiccia
Ingredienti per 4 persone
- 360 gr di pasta
- 400 gr di zucca (pulita)
- 300 gr di ceci (precotti)
- 10 circa di pomodorini
- 1 cipollotto
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe