Pasta con zucchine e bottarga
La pasta con zucchine e bottarga è un primo piatto semplice, veloce ma con un gusto davvero unico che sorprenderà i vostri ospiti!
La pasta con zucchine e bottarga è un primo piatto semplice e di gran gusto, perfetto per accontentare tutti i palati. Una ricetta semplice e pronta in pochi minuti che metterà d'accordo la voglia di portare in tavola un piatto diverso dal solito, senza comunque spendere troppo tempo ai fornelli e soprattutto con grandissima semplicità.
La pasta con zucchine e bottarga si prepara davvero in pochi minuti, ma per avere un vero successo deve necessariamente essere preparata utilizzando solo ingredienti freschissimi. Ecco perchè avendo scelto zucchine e fiori di zucca diventa un piatto prettamente estivo, quando questi ingredienti sono disponibili con semplicità e soprattutto sono freschi di stagione, quindi molto più saporiti.
Come fare la pasta con zucchine e bottarga
10 minuti
-
15 minuti
Con la pasta con zucchine e bottarga si porta in tavola un piatto fresco e gustoso, con il quale è possibile assaporare la perfetta combinazione di ingredienti. Le zucchine fresche e leggere incontrano la sapidità della bottarga di muggine, che utilizzerete a fettine sottili, scegliendo quindi quella fresca. In più aggiungiamo i fiori di zucca che hanno un sapore molto neutro e delicato, ma contribuiscono molto nell'aspetto a dare freschezza al piatto, e a tavola potete aggiungere ancora una leggera spolverizzata di bottarga grattugiata a vostro piacimento. Come vedete pochi ingredienti, tra l'altro anche molto semplici, per un piatto perfetto anche per accontentare i palati più esigenti o da riservare per un'occasione importante.
Leggi anche come fare gli Spaghetti con bottarga e pomodorini
Consigli e curiosità
Per una versione diversa e interessante potete aggiungere, al momento di portare in tavola, della ricotta fresca o della scorza di limone grattugiata.Ingredienti per 4 persone
- 350 gr di linguine (spaghetti o altra pasta)
- 250 gr di zucchine
- 100 gr di fiori di zucca
- 3 cm di bottarga (fresca)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale