Patè di funghi champignon
Il patè di funghi champignon è una deliziosa crema a base di funghi champignon perfetta per farcire crostini e tartine per i vostri più buoni aperitivi.
Il patè di funghi champignon è una deliziosa crema a base di funghi champignon dal sapore molto delicato, che può essere utilizzata per arricchire le bruschette di pane, per decorare le tartine, per riempire i vol au vent o per farcire dei crostini. Un condimento eccezionale per preparare i più svariati stuzzichini da offrire ai vostri ospiti per l'aperitivo o l'antipasto.
Il patè di funghi champignon è una versione molto semplice e delicata, ma anche più economica, del rinomato patè di funghi porcini, la vellutata crema tipica del periodo invernale, servita sui crostini per essere all'altezza del migliore caviale, nelle cene e nelle occasioni più rinomate e di classe che ci siano. Un piccolo segreto in cucina per sfoggiare una ricetta di gran classe.
Indice
Come fare il patè di funghi champignon
20 minuti
-
15 minuti
Il patè di funghi champignon è una ricetta che non necessita l'attesa dell'autunno, in quanto i funghi champignon, ancor più di altre tipologie di funghi, sono reperibili tutto l'anno, grazie alla coltivazione in serra, che davvero non da scampo allo scandire delle stagioni. Ma se volete rispettare i processi della natura provate questa ricetta con l'arrivo delle prime giornate autunnali, quando i vivaci e brillanti colori dell'estate lasciano spazio ai tenui e ambrati colori autunnali.
Leggi anche come fare i Funghi champignon ripieni
Consigli e curiosità
Il patè di funghi champignon può essere conservato in frigorifero, coperto con della pellicola per alimenti per 4-5 giorni al massimo.Ingredienti per 6-8 persone
- 300 gr di funghi champignon
- 100 gr di stracchino (o crescenza)
- 35 gr di noci
- 2-3 cucchiai di Brandy
- q.b. di olio di oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Mixer