Peperoni gratinati con nocciole
I peperoni gratinati con nocciole sono una ricetta semplice, veloce e molto sfiziosa, per cucinare i peperoni al forno, in pochi minuti e in modo molto gustoso.
I peperoni gratinati con le nocciole sono un contorno molto semplice e gustoso, che vi permetterà con pochi ingredienti di portare in tavola un piatto molto apprezzato. Una ricetta pronta in pochi minuti, ma vi assicuro di grande successo, per cucinare i peperoni al forno, con mollica di pane croccante, olive e nocciole.
La ricetta dei peperoni gratinati con le nocciole è un'eredità di mia madre, che devo ammettere ho accolto con molto piacere nella mia cucina, poichè si tratta di un piatto che ha sempre riscosso molto successo. La particolarità di questa teglia di peperoni al forno risiede nella combinazione tra la croccantezza delle molliche di pane, la dolcezza dei peperoni, la sapidità delle olive ed il contributo sfizioso delle nocciole.
Come fare i peperoni gratinati con nocciole
10 minuti
-
30 minuti
I peperoni gratinati al forno si adattano ad accompagnate i vostri migliori piatti, contribuendo a renderli ancora più ricchi di gusto. Ottimi caldi, appena usciti dal forno, profumati e fumanti, non deludono neanche freddi o consumati il giorno seguente. Insomma un piatto davvero molto versatile che potrete ogni volta arricchire o modificare in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Provateli ad esempio aggiungendo delle erbe aromatiche o anche delle noci, vedrete che ogni volta il piatto diventa sempre più invitante! E vi piacciono le ricette a base di peperoni provate anche i miei peperoni gustosi con il tonno o i peperoni e patate in padella!
Leggi anche come fare le Patate al forno
Ingredienti per 4 persone
- 2 peperoni (1 rosso ed 1 giallo)
- 70 gr di pane (la mollica)
- 50 gr di nocciole (tostate, sgusciate)
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di olive (taggiasche)
- q.b. di olio di oliva
- 2 spicchi di aglio
- q.b. di sale
- q.b. di pepe