Peperoni ripieni di cous cous
I peperoni ripieni di cous cous sono un primo piatto semplice, veloce e davvero molto sfizioso. Perfetto per i mesi più caldi visto che può essere consumato freddo.
I peperoni ripieni di cous cous sono un ricetta semplice e veloce, ideale soprattutto in estate, quando le temperature sono altre e si prediligono i piatti freddi. Questo piatto ha infatti il vantaggio di poter essere preparato e consumato anche dopo un po' di tempo, sfruttando quindi il naturale raffreddamento degli ingredienti. Può essere considerato una valida alternativa ad una classica insalata di riso.
I peperoni ripieni di cous cous sono un primo piatto molto sfizioso, che vi permetterà di sfruttare un ingrediente molto semplice e versatile, il cous cous, originario del nord Africa, diffuso in molte zone della Sicilia, oggi entrato sempre più a far parte della cucina mediterranea di tutto lo stivale, dove ha potuto trovare numerosi utilizzi, abbinandosi perfettamente a tantissimi sapori, dalla carne, al pesce alle verdure, dai piatti caldi a quelli freddi.
Come fare i peperoni ripieni di cous cous
30 minuti
-
30 minuti
I peperoni ripieni di cous cous sono un'idea carina e particolarmente indicata anche per una cucina "take away" o per essere trasportati magati in un pranzo al sacco, in occasione di una gita fuori porta, che con le belle giornate diventano sempre più belle e interessanti.
Leggi anche come fare i Peperoni ripieni di riso
Ingredienti per 4 persone
- 4 peperoni (piccoli, dalla forma tondeggiante)
- 150 gr di cous cous
- 300 ml di acqua (o brodo vegetale)
- 1 pomodori
- 10 olive nere
- 200 gr di mozzarella
- 1 zucchine
- 1 carote
- 1 melanzane (piccola)
- 80 gr di piselli
- 1/2 di porro
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale