Pepite di pollo al curry, semplici bocconcini speziati
Il pollo alla piastra ti ha stufato? Stai cercando una ricetta per variare il tuo abituale modo di cucinare il pollo? Bene, stai per imbatterti in una ricetta semplice ma particolare allo stesso tempo! Se ami sperimentare sapori nuovi in cucina, introduci le spezie nelle tue ricette abituali, e vedrai che anche i soliti piatti cambieranno aspetto.
Quella che voglio proporti oggi è una ricetta che ti permetterà di realizzare dei bocconcini di pollo sfiziosi, che possono essere serviti, insieme ad un'insalatina mista, in delle scodelline monoporzione, prestandosi come cena a buffet in terrazza o come stuzzichino da partita! Proviamo a variare le tradizionali ricette per il pollo e vediamo insieme come fare le pepite di pollo al curry! Stuzzicanti no?!
Come fare le pepite di pollo al curry
15 minuti
-
10 minuti
Le pepite sono dei pezzi d'oro di origine naturale che solitamente si trovano lungo i corsi d'acqua. Se non sei tra i fortunati ai quali è capitato di incontrarne una (e se lo sei dimmi un po' quali torrenti frequenti) quanto meno ne avrai sentito parlare nei film o in qualche storia di cercatori d'oro! Tutto questo per dirti che il termine utilizzato per identificare questi bocconcini di pollo è estremamente appropriato, e sta ad indicare la loro "preziosità" in termini di bontà, particolarità e di aspetto. Se ti ho convinta, non ti resta che leggere il resto della ricetta e scoprire così insieme a me come fare le pepite di pollo al curry.
LEGGI ANCHE come fare il pollo al curry
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di pollo (il petto)
- q.b. di farina (per tempura)
- 2 cucchiai di curry (in polvere)
- 2 cucchiai di semi di sesamo
- q.b. di olio di semi (per friggere)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe