Pesce castagna al forno
IL pesce castagna al forno con pomodorini è un secondo piatto di pesce semplice e leggero, che si prepara in pochissimo tempo.
Il pesce castagna al forno con pomodorini è un secondo piatto di pesce semplice e leggero, ideale per tutta la famiglia, che può essere preparato anche per cena con una fresca insalata, per completare il pasto con gusto e leggerezza. E' una ricetta molto semplice da preparare, che richiede pochissimi minuti di preparazione, il tempo di mettere il pesce castagna nel forno ed apparecchiare la tavola, che la vostra cena è pronta!
Il pesce castagna al forno è una ricetta molto simile a quella tradizionale con la quale vengono cotte orata o branzino. Il pesce castagna è infatti un pesce tondo come questi altri (più conosciuti) e può essere cucinato allo stesso modo. Il pesce castagna o brama brama è un pesce di mare, molto comune nel mar Mediterraneo, può arrivare fino ai mari della Norvegia. Si tratta di un pesce forse non molto comune, ma le sue carni sono tenere e molto versatili in cucina.
Come fare ill pesce castagna al forno
10 minuti
-
20 minuti
Il pesce castagna al forno è un piatto che piace a tutta la famiglia, con questa ricetta infatti si preserva il sapore del pesce, senza coprirlo eccessivamente e senza osare con aromi troppo forti che potrebbero disturbare qualcuno o non essere particolarmente graditi dai bambini.
Leggi anche come fare l'Orata al cartoccio
Ingredienti per 2 persone
- 1 pesce castagna
- 1 manciata di pomodorni (datterini)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 2 spicchi di aglio
- 1/2 bicchiere di vino bianco (o acqua)