Pesce persico alle erbe aromatiche
Il pesce persico alle erbe aromatiche è un secondo piatto semplice e genuino, che potrete abbinare ad una dieta sana ed equilibrata e allo stesso tempo gustosa e nutriente.
Il filetto di pesce persico alle erbe aromatiche è un secondo piatto semplice e molto genuino che rispetta le naturali caratteristiche organolettiche del pesce, sottolineando il suo sapore delicato e la sua consistenza tenera, il tutto armonizzato con delle erbe aromatiche fresche, che gli conferiscono delle note profumate semplici e particolari.
Il filetto di pesce persico alle erbe aromatiche è una ricetta molto semplice da preparare, che potrete sfruttare per metter su una cena sana, genuina e gustosa, in pochissimi minuti, che potrete servire con piacere a tutta la famiglia, che vi permetterà di dedicarvi ad altro durante la cottura, che avviane in forno.
Come fare il pesce persico alle erbe aromatiche
10 minuti
30 minuti
30 minuti
Il filetto di pesce persico alle erbe aromatiche è un piatto veloce per una cena improvvisata, ma anche una ricetta comoda se avete ospiti e volete deliziarli con una portata di pesce buona e di successo, ma anche molto semplice da preparare. Una variante bianca rispetto al classico, e altrettanto semplice pesce persico in umido, che conquisterà la gola di tutti i vostri commensali.
Leggi anche come fare il Pesce persico impanato
Ingredienti per 3-4 persone
- 1 filetto di persico (da 800 gr)
- 1 rametto di rosmarino
- qualche foglia di basilico (fresco)
- qualche rametto di timo
- qualche rametto di maggiorana
- 2 spicchi di aglio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe