Pesce persico con pomodorini e olive
Il pesce persico con pomodorini e olive è un secondo piatto semplice e gustoso, dove pomodorini e olive regalano un trionfo di colori per preparare il filetto di pesce persico al forno o in padella.
Il pesce persico con pomodorini e olive è una ricetta semplice per realizzare in pochissimo tempo un delizioso secondo piatto. Il persico è infatti uno dei pesci che si cucinano con più facilità, vuoi perchè è molto semplice da reperire, vuoi perchè è uno di quei pesci che piace un po' a tutti, bambini compresi.
Il pesce persico con pomodorini e olive è sicuramente uno dei modi più semplici e tradizionali per cucinare il filetto di pesce al forno. Pochi ingredienti, sceltissimi e freschissimi, per ottenere sempre un grande successo da portare in tavola. Con questa ricetta potrete procedere sia ad una rapida e comoda cottura in forno che una economica e pratica cottura in padella. La scelta è del tutto soggettiva e dipende solo dalle esigenze personali.
Come fare il pesce persico con pomodorini e olive
10 minuti
-
30 minuti
Il pesce persico con pomodorini e olive, grazie alla tenerezza e delicatezza della carne, è perfetta anche per essere servita e super apprezzata dai bambini, che in genere non battono ciglio di fronte a questo piatto o che addirittura richiedono anche il bis! Andate sul sicuro e scegliete con tranquillità questa ricetta, da realizzare anche per una cena veloce, sana e leggera.
Leggi anche come fare i Filetti di pesce persico in umido
Ingredienti per 4 persone
- 900 gr di persico (il filetto)
- 1 manciata di pomodorini (filetto)
- q.b. di olio di oliva (extravergine)
- 1 manciata di olive (verdi denocciolate)
- 3-4 spicchi di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo (fresco)
- 1 bicchiere di vino (bianco)
- q.b. di sale