Petto di pollo alla pizzaiola
Il petto di pollo alla pizzaiola sono una ricetta semplice e veloce, perfetta per realizzare un secondo piatto di carne gustoso, ideale anche per bambini.
Il petto di pollo alla pizzaiola è un secondo piatto semplice e tradizionale che potrete scegliere per una cena in famiglia, allietando tutti, soprattutto i bambini, che non potranno fare a meno di apprezzare il sapore delicato del petto di pollo e la succosità del sughetto di pomodorini di accompagnamento, che permette alla carne di rimanere morbida e umida al punto giusto.
Il petto di pollo alla pizzaiola è una ricetta tradizionale, una di quelle che si rifanno alle abitudini culinarie delle nostre nonne, che con un solo piatto cercavano di portare in tavola primo e secondo piatto. Potrete infatti utilizzare il sughetto della carne come condimento per un buon piatto di pasta, deliziando ancor di più la vostra famiglia.
Come fare il petto di pollo alla pizzaiola
10 minuti
-
25 minuti
Il petto di pollo alla pizzaiola è una preparazione di carne molto semplice e veloce da preparare, da scegliere anche quando si torna a casa tardi e si ha poco tempo per decidere cosa metter sui fornelli per accontentare tutti. E mi raccomando, la scarpetta è d’obbligo!
Leggi anche come fare il Pesce spada alla pizzaiola
Consigli e curiosità
Il petto di pollo è una carne con un sapore molto semplice e delicato. Se preferite dare un tocco più deciso al vostro piatto potrete aggiungere olive nere, capperi o un pizzico di peperoncino.Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di petto di pollo
- 200 gr di pomodorini
- 50 ml di vino bianco
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- q.b. di origano
- q.b. di sale