Piadifrittata: la piadina con frittata! (Ricetta salvacena)
La piadina con frittata, con prosciutto e mozzarella, l'idea salva cena da preparare in pochi minuti!
La piadifrittata è l'unica piadina con frittata, farcita con prosciutto e mozzarella, che regala al pranzo o alla cena quella marcia in più, con gusto e fantasia. Una ricetta davvero molto facile e veloce, perfetta per chi vuole cambiare le tradizionali portate con qualcosa di diverso, che possa adattarsi ogni volta ad un gusto nuovo, grazie alle tante sfumature di sapore che gli si possono dare, scegliendo ogni volta una farcitura sempre nuova!
La piafdifrittata può infatti essere preparata ogni volta con un gusto diverso, scegliendo tra salumi e formaggi, zucchine e tonno, pomodoro e mozzarella o tutto quello che la fantasia vi suggerisce. perfetta per un pranzo estivo veloce, per una schiscetta da consumare in ufficio o all'aria aperta, o per chi rientra a casa tardi e vuole in pochi minuti preparare una cena ricca di gusto e semplicissima, per spendere poco tempo ai fornelli e dedicarsi ad un meritato relax.
Come fare la piadifrittata
5 minuti
-
5 minuti
Il gusto unico della piadifrittata è garantito dal mix perfetto tra la piadina e la frittata, che vanno ad unirsi in un'unica preparazione. La semplicità di una piadina, il nutrimento di una frittata e tutto il gusto che volete, arriverà in tavola in men che non si dica! Scegliete ogni giorno un gusto nuovo e scoprirete quanto questa preparazione sia buona, semplice e versatile.
LEGGI ANCHE come fare la Piadipizza
Ingredienti per 1 persona
- 1 piadina
- 2 uova
- 2 cucchiai di parmigiano
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Per Farcire:
- 40 gr di prosciutto cotto
- qualche fetta di lattura
- 50 gr di scamorza
Per la Cottura:
- q.b. di olio di semi
Strumenti Utilizzati
- Ciotola
- Padella antiaderente Ø24cm