Piadipizza. La piadina che si trasforma in una pizza in 2 minuti!
La piadina che in poche mosse diventa una pizza!
La piadipizza è una pizza realizzata con una base di piadina, quindi molto semplice e veloce, visto che non è richiesta la cottura della base. Una scelta alternativa alla classica pizza, ma sicuramente vincente quando si ha improvvisamente voglia di pizza, quando non si ha tempo per la preparazione della base, non si hanno tutti gli ingredienti o semplicemente quando si vuole sperimentare qualcosa di diverso.
La piadipizza è la soluzione "speedy" e "easy" per avere una pizza pronta in soli 8 minuti! Contrariamente a quel che potete pensare la piadina, una volta cotta in forno con la farcitura, riesce ad acquistare una consistenza che vi farà davvero immaginare di mangiare una pizza margherita! Per la farcitura vi consiglio chiaramente di scegliere in base ai vostri gusti, selezionando di volta in volta il mix di sapori che preferite.
Come fare la piadipizza
5 minuti
-
8 minuti
Preparare una pizza velocissima non è mai stato così semplice! Una base di piadina, pronta o fatta in casa, una golosa e tradizionale farcitura di polpa di pomodoro, mozzarella, olio extravergine di oliva e basilico fresco, saranno la scelta perfetta per ogni esigenza. Fin dal primo morso potrete assaporare tutta l'incredibile bontà della classica pizza napoletana, che ha reso una semplice piadina una golosa pizza perfetta per uno spuntino semplice, sano e sfizioso.
LEGGI ANCHE come fare la Pizza in padella
Ingredienti per 3 piadipizza
- 3 piadine
- 400 gr di polpa di pomodoro
- 250 gr di mozzzrella
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale