Piovre di pasta sfoglia
Le piovre di pasta sfoglia sono uno sfizioso antipasto per iniziare il menù di Halloween con spirito di allegria e fantasia.
Le piovre di pasta sfoglia sono uno sfizioso antipasto in tema halloweeniano che piacerà sicuramente a grandi e piccini. Un'idea carina, che si prepara in pochissimo tempo e mette d'accordo la voglia di stare insieme e divertirsi con gli amici in occasioni semplici o in quelle speciali, il desiderio di preparare un buffet a tema e servire piatti divertenti e il buongusto a tavola, che ci farà mangiare sempre cose buone, semplici e genuine.
Le piovre di pasta sfoglia sono un'esempio di cucina semplice che vince su tutte, una ricetta a portata di mano di ognuno di noi, che meraviglierà i vostri ospiti con tutto il gusto e la fantasia che da sempre contraddistinguono la cucina delle feste. Semplici, carine e molto stuzzicanti, queste piccole piovre che fuoriescono dalle cocottine invitano all'assaggio già alla vista e non deludono nessun palato.
Indice
Come fare le piovre di pasta sfoglia
15 minuti
-
15 minuti
Le piovre di pasta sfoglia sono molto semplice da realizzare; in occasione di Halloween potrete anche decidere di prepararle con i vostri bambini, per trascorrere un po' di tempo con loro e divertirvi insieme nei preparativi della festa che si avvicina.
Leggi anche come fare i Wurstel mummia
Consigli e curiosità
Una volta pronte maneggiate le piovre di pasta sfoglia delicatamente, altrimenti rischiate di rompere i tentacoli.Ingredienti per 6 piovre
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 100 gr di prosciutto cotto
- 50 gr di provola
- 100 ml di besciamella
- 6 olive nere (denocciolate)
Strumenti Utilizzati
- 6 piccole coccottine
- 6 piccole coccottine