Pistacchiotti. La ricetta dei biscotti con crema di pistacchio!
I dolcetti semplici al sapore di pistacchio, farciti con una golosa crema dello stesso gusto!
I pistacchiotti sono dei dolcetti semplici e veloci, alternativi ai celebri nutellotti, che si preparano con soli 3 ingredienti in 5 minuti! Si mescola tutto insieme in una ciotola, quindi non sono necessari elettrodomestici e regalano una grandissima soddisfazione. In più il cremoso ripieno di crema di pistacchio li rende golosissimi per tutti i palati.
Già il nome di questo dolcetti vi fa pregustare la bontà assoluta della crema di pistacchio che non solo è parte integrante dell'impasto dei biscotti, che li rende di quel bel colore verde e con un inconfondibile profumo e sapore di pistacchio, ma ne arricchisce anche il contenuto, perchè questi dolcetti vengono farciti con la crema anche dopo la cottura, così che quel sapote intenso e scioglievole di pistacchio li rende davvero unici.
Come fare i pistacchiotti
10 minuti
-
10 minuti
La ricetta per fare i pistacchiotti, come avrete capito e come potete immaginare, è di una semplicità disarmante. Basta infatti mescolare tutti e 3 gli ingredienti insieme ed avrete l'impasto bello e compatto pronto all'uso. Per creare la fossetta che andrà ad accogliere la crema di pistacchio, dopo la cottura, potete utilizzare il manico di un cucchiaio di legno, o anche procedere a mano, semplicemente pressando il polpastrello in ogni pallina.
LEGGI ANCHE come fare la Torta al pistacchio
Ingredienti per 15 dolcetti
- 150 gr di farina 00
- 180 gr di crema di pistacchio
- 1 uova
Per Completare:
- q.b. di crema di pistacchio
- q.b. di granella di pistacchio
Strumenti Utilizzati
- Ciotola (terrina) in vetro