Pizza alle verdure
La pizza alle verdure è una versione semplice, leggera, gustosa e vegetariana della classica pizza fatta in casa. In questa ricetta preparata con una base per pizza integrale ai cereali.
La pizza alle verdure è una preparazione rustica che prevede una classica base di pasta per pizza, di quella realizzata con acqua, farina, olio e lievito di birra, ed una ricca farcitura di verdure grigliate. Un condimento semplice e leggero che vi permetterà di gustare una buonissima pizza fresca, leggera e nutriente, con cui riscoprire tutta la bontà della terra e dei suoi prodotti.
La pizza alle verdure è una versione vegetariana della classica pizza, alternativa alla margherita o similari, ideale anche per le più svariate esigenze alimentari, comprese quelle che restringono il regime dietetico non facendovi rientrare anche carni e similari. Per una soluzione vegana vi basterà eliminare i cubetti di mozzarella, potrete poi a piacere aggiungere a fine cottura del tofu sbriciolato.
Come fare la pizza alle verdure
15 minuti
-
20 minuti
La pizza alle verdure è una ricetta semplice che non si discosta molto dal tradizionale modo di preparare la pizza. Quello che richiede è un mix di verdure, che potrete scegliere a piacere in base a ciò che la stagione vi offre, preferibilmente da grigliare. Possibilmente cercate di variare i colori, per rendere la pizza più sfiziosa ed appetibile anche alla vista.
Leggi anche come fare la Pizza con zucca e pancetta
Ingredienti per 2 persone
- 2 basi di pizza (integrale, pronta)
- 2 zucchine
- 1 melanzane
- 2 peperoni (1 rosso e 1 giallo)
- 100 gr di pomodorini
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di origano
- q.b. di sale