Pizza con Patate e Rosmarino
La pizza è senz'altro una delle preparazione più classiche che hanno reso il nostro meraviglioso Paese famoso in tutto il mondo. Ma sebbene la classica Pizza Margherita risulta senza ombra di dubbio la più richiesta ed apprezzata, assaporare almeno una volta tutti i possibili gusti della pizza è certamente la scelta migliore per conoscerle tutte e avere vera cognizione di tutti i gusti ed i sapori che questa preparazione può assumere.
Oggi voglio spiegarti come fare la pizza con patate e rosmarino, si tratta di una pizza molto semplice e tradizionale che si prepara con pochi ingredienti. E' una versione "bianca" della pizza, che viene preparata senza sugo e senza mozzarella (o altri formaggi). Per insaporire questa pizza vengono utilizzate sono le patate, che vengono sistemate a fette sulla pizza, la quale viene ulteriormente aromatizzata con il rosmarino fresco.
Come fare Pizza con Patate e Rosmarino
50 minuti
4 ore
20 minuti
Se vuoi provare questo gusto semplice ma saporito della pizza leggi come fare la pizza con patate e rosmarino e scopri quanto è semplice e preparare la pizza in casa facendole assumere un sapore rustico e profumato davvero unico.
Ingredienti per 2 pizze
Per la Pizza:
- 500 gr di farina
- 300 ml di acqua
- 30 gr di olio d'oliva (extravergine)
- 20 gr di lievito di birra (fresco)
- 9 gr di sale
- 1 cucchiaino di malto d'orzo (o zucchero)
Per la Farcitura:
- 4 patate (medie)
- 2 rametti di rosmarino
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale