Pizza Salsiccia e Provola
Questa pizza è una variante di quella classica con patate e salsiccia. Buona da mangiare e per chi non piace la provola si può utilizzare anche la mozzarella.
di
La Pizza Salsiccia e Provola è una delle varianti che viene preparata spesso a casa mia. Semplice, gustosa e ricca per i più golosi ed esigenti, questa pizza bianca incontra facilmente il favore di tutti, grandi e piccini.
Se siete in procinto di preparare una bella pizza fatta in casa, che con il giusto impasto non ha nulla da invidiare a quelle comprate, provate anche questa e ditemi un po' se non è buonissima!
Come fare la Pizza Salsiccia e Provola a casa
30 minuti
4 ore
25 minuti
Questa farcitura è ideale anche per preprare un calzone: chiudete la pizza in due a mezzaluna ed infornate, vedrete che delizia!
Leggi anche come fare la pizza ai peperoni.
Ingredienti per 2 pizze
Per l'Impasto:
- 500 gr di farina
- 300 ml di acqua (tiepida)
- 20 gr di lievito di birra (fresco)
- 25 gr di olio d'oliva (extravergine)
- 8 gr di sale
- 1 cucchiaino di malto d'orzo
Per la Farcitura:
- 4 salsicce (fresche)
- 250 gr di provola
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Preparazione
Impasto Base
Per fare la Pizza Salsiccia e Provola preparate l'impasto lavorando farina, sale, malto d'orzo, olio d'oliva e acqua nella quale avete sciolto il lievito.Ottenuto un panetto liscio e compatto mettetelo a lievitare al riparo da correnti fino al raddoppio (3-4 ore).
Dividete l'impasto in due pagnottelle e fatele crescere ancora mezz'ora, poi stendete la pasta nelle teglie (senza utilizzare il mattarello).