Pizza zucca e pancetta
La pizza zucca e pancetta è una preparazione salata semplice e molto gustosa, perfetta per sfruttare al massimo i prodotti dell'autunno.
La pizza zucca e pancetta è una grande novità per assaporare tutto il piacere della zucca fresca di stagione, un prodotto ortofrutticolo autunnale, che dura anche per un lungo periodo dell’inverno, che piace proprio a tanti. Dal sapore semplice, delicato e leggermente dolce, questo ortaggio si presta alle più svariate preparazioni, che spaziano addirittura dal dolce al salato. Piatti ricchi e gustosi, ma anche semplici e quotidiani, ad ognuno la sua zucca ad ognuno la sua ricetta.
La pizza zucca e pancetta è una sfiziosissima idea per preparare la classica pizza fatta in casa, quella che vuole rispettare tutti i canoni per la corretta preparazione della vera pizza napoletana, ma anche quella che vuole essere un modo conviviale per incontrare amici e parenti, seduti comodamente anche a casa, raccolti dalla dolce voglia di una pizza come in pizzeria.
Come fare la pizza zucca e pancetta
30 minuti
4 ore
20 minuti
La pizza zucca e pancetta è una ricetta semplice che prevede il classico impasto della pizza, arricchito da una nota un po’ rustica, conferitagli dalla farina integrale, ed una farcitura spettacolare di mozzarella, fettine di zucca grigliata e pancetta. Sapori semplici, ma anche differenti e complementari, che si completano ed armonizzano perfettamente tra loro.
Leggi anche come fare la Pizza con fiori di zucca e alici
Ingredienti per 2 persone
Per l'Impasto:
- 400 gr di farina 0
- 100 gr di farina integrale
- 250 ml di acqua
- 25 ml di olio d'oliva (extravergine)
- 15 gr di lievito di birra (fresco)
- 9 gr di sale
Per la Farcitura:
- 300 gr di zucca
- 200 gr di pancetta
- 200 gr di provola (a fette)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
Strumenti Utilizzati
- Impastatrice o Planetaria