Pizzette Mummia
Le pizzette mummia sono delle sfiziose pizzette super veloci, preparate con il pan carrè, che possono essere servite come antipasto o fingerfood per la festa di Halloween.
Le pizzette mummia veloci di Halloween sono uno sfizioso stuzzichino da portare in tavola in occasione della festa più "macabra" dell'anno! Quando mostri, vampiri e zucche intagliate imbandiscono le tavole e addobbano le case. Unica occasione dell'anno in cui quello che è più brutto e mostruoso è proprio il più gradito!
Le pizzette mummia possono essere realizzate così come tradizionalmente si fanno le pizzette, quindi con l'impasto per la pizza, o anche come descritto in questa ricetta, in maniera molto veloce, sfruttando le fette di pan carrè, che vengono utilizzate come base per le pizze. In questo caso la ricetta la si prepara in pochissimo tempo, non sono necessari tempi di lievitazione o altri tipi di attese.
Come fare le pizzette mummia


15 minuti
-
8 minuti
Le pizzette mummia veloci sono un'idea veloce per servire, in occasione di Halloween, un antipasto sfizioso e in tema con la festa. Anche i più scettici non potranno fare a meno di assaggiare queste gustose pizzette. Insieme ad altre preparazioni a tema, mostruose e paurose, la vostra tavola di Halloween sarà indimenticabile. Come spesso accade pochi e semplici ingredienti sono sufficienti a preparare ricette d'effetto, decorare la tavola ed arricchirla di sapore.
Leggi anche come fare i Wurstel mummia
Ingredienti per 18 pizzette
- 18 fette di pan carrè
- 100 gr di passata di pomodoro
- 18 olive (nere denocciolate)
- 100 gr di scamorza (o altro formaggio a pasta filata)
- q.b. di sale
Preparazione
Pizze mummia 2
Per preparare la pizzette mummia veloci iniziate a disporre le fette di pan carrè su una teglia da forno antiaderente o rivestita con della carta forno.
Pizze mummia 3
Ricoprite la superficie delle pizzette con della passata di pomodoro piuttosto densa ed aggiustate di sale.
Pizze mummia 4
Prendete le olive denocciolate e tagliatele a rondelle, ricavando da ognuna 2 fettine spesse con le quali andrete a realizzare gli occhi della mummia.
Pizzette mummia 5
Ora prendete il formaggio e tagliatelo a striscioline, con le striscioline ottenute andate a creare l'effetto mummia su ogni pizzetta, lasciando gli occhi parzialmente scoperti.
Pizzette mummia 6
Infornate le vostre pizzette in forno preriscaldato a 200° per pochi minuti, appena vi accorgete che il formaggio inizia a sciogliersi spegnete e togliete le pizzette dal forno e lasciatele intiepidire.
Servire
Le vostre pizzette mummia veloci sono pronte! Potete servirle sia calde che fredde.