Pizzette veloci al Salmone
Le pizzette veloci al salmone sono un antipasto di Natale semplice e sfizioso. Potete farcire le pizzette come più vi piacciono!
Le pizzette veloci al salmone sono un'idea carina e veloce per l'antipasto di Natale. Al solito pizze e pizzette sono sempre una delle preparazioni più apprezzate, da grandi e piccini, quotidianamente o nelle feste che sia. Eppure nei giorni in cui si è intenti nella preparazione di tante leccornie da servire per allietare la giornata, può essere difficile trovare anche il tempo di preparare un impasto lievitato, come quello necessario per preparare la pizza.
Utilizzando una farina a lievitazione istantanea potrete soddisfare il desiderio di pizza in pochissimo tempo e con grande soddisfazione. Le mie pizzette veloci al salmone sono state preparate in pochissimo tempo, quel che basta per preparare l'impasto, che è risultato subito liscio ed elastico. Per la farcitura ho scelto panna e salmone, un abbinamento particolarmente adatto al periodo natalizio.
Indice
Come fare le pizzette veloci al salmone
30 minuti
-
20 minuti
La particolarità di queste pizzette consiste nel fatto che dopo aver preparato l'impasto, vi occuperete direttamente della loro forma e della farcitura, senza necessità di lievitazione.
Leggi anche come fare le Pizzette aperitivo da bar
Consigli e curiosità
L'impasto non ha necessità di lievitare, poichè la farina è a lievitazione istantanea, quindi lievita direttamente in forno.Ingredienti per 15 pizzette
Per l'Impasto:
- 250 gr di farina (veloce per pizza)
- 160 gr di acqua
- 2 cucchiai di olio d'oliva (extravergine)
- 1 presa di sale
Per la Farcitura:
- q.b. di panna da cucina
- 50 gr di salmone affumicato
- q.b. di timo o aneto
Strumenti Utilizzati
- Tagliabiscotti (forme di Natale)