Pleurotus alla griglia
I pleurotus alla griglia sono un contorno a base di funghi molto semplice e leggero, sfizioso e tipico del periodo autunnale.
I pleurotus alla griglia sono un contorno autunnale a base di funghi coltivati molto semplice, leggero e gustoso, che si abbina perfettamente ai più svariati piatti, di carne o di pesce. Semplicissimi da preparare e molto leggeri, sono ideali anche per regimi dietetici ipocalorici.
I pleurotus alla griglia sono una delle ricette più semplici e veloci per cucinare i funghi. I pleurotus (ostreatus) tipologia di funghi dal cappello grande e bianco, con una carne molto soda. Il cappello di questo funghi è in realtà formato da una sovrapposizione di cappelli, che ricordano la forma delle ostriche. L'aspetto e le dimensioni di questi funghi li rendono a volte più conosciuti come orecchioni, orecchie di elefante o funghi ostrica.
Indice
Come fare i pleurotus alla griglia
15 minuti
-
10 minuti
I pleurotus alla griglia possono essere insaporiti a piacere con gli aromi che più vi piacciono. Potrete decidere di dare un tocco di aceto o solo limone, o scegliere in base ai sapori che normalmente preferite per le preparazioni arrostite. Se amate i sapori delicati potrete scegliere di abbinare un aceto di mele o se preferite dei contrasti da gourmet andrà benissimo anche l'aceto balsamico.
Leggi anche come fare i Funghi champignon ripieni
Consigli e curiosità
I funghi pleurotus alla griglia possono essere conservati in frigorifero, chiusi in un contenitore chiuso, per 2-3 giorni.Ingredienti per 4 persone
- 1/2 kg di funghi (pleurotus)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 1 spicchio di aglio
- 1 ciuffo di prezzemolo
- q.b. di limone (il succo)
- q.b. di sale
Strumenti Utilizzati
- Griglia