Plumcake al Kinder Bimby
Il plumcake al Kinder Bimby è un soffice plumcake con yogurt arricchito con barrette Kinder.Una dolce sorpresa al momneto del taglio farà felici gli ospiti.
Il plumcake al Kinder Bimby è un dolce soffice e genuino, fatto con pochi ingredienti ma dal sapore unico e che sicuramente piacerà a tutti, grandi e piccini. Un dolce semplice impreziosito dalla barrete Kinder, una piacevole sorpresa al taglio di ogni fetta.
Il plumcake al Kinder Bimby è reso particolarmente soffice grazie allo yogurt che è capace di rendere l'impasto più morbido. Un dolce classico ma con una piccola variante tanto da far gola non solo i piccoli, perfetto per la colazione dei campioni ma anche per gustare qualcosa di cioccolatoso comodamente seduti sul divano a guardare un bel film.
Come fare il plumcake al Kinder Bimby
20 minuti
-
50 minuti
Il plumcake al Kinder Bimby è un un dolce sfizioso da preparare e potete convolgere anche i più piccini quando giunge il momento di sistemare le barrette sulla superficie dell'impasto. Un momento da passare insieme visto che con la vita frenetica è sempre poco il tempo da poter passare con i propri tesori.
Leggi anche come fare il Plumcake all'arancia Bimby
Ingredienti per 8-10 persone
- 200 gr di farina 00
- 3 uova
- 180 gr di zucchero
- 125 gr di yogurt (bianco)
- 100 gr di burro
- 10 barrette di cioccolato kinder
- 1 bustina di vanillina
- 10 gr di lievito per dolci
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo per plumcake
Preparazione
Preparare l'impasto
Per preparare il plumcake al Kinder Bimby versate lo zucchero e la vanillina nel boccale del Bimby e polverizzate 10 sec. a vel. 8.Aggiungete le uova e lavorate 5 min. a vel. 4, o almeno finché non diventano belle spumose. Nel frattempo mettete a fondere il burro.
Aggiungete lo yogurt e il burro fuso, che dovrà essersi raffreddato, e lasciate lavorare per 1 min. vel. 4.
Inserite a questo punto la farina e il lievito e finite di impastare per 40 sec. vel. 3.
Versate l'impasto del vostro plumcake al Kinder Bimby nell'apposito stampo che avrete imburrato e infarinato.
Sistemare le barrette Kinder
Infarinate le barrette Kinder e sistematele in superficie.Infornare
Infornate il plumcake al Kinder Bimby in forno preriscaldato a 175°C per 50 minuti, negli ultimi 10 minuti di cottura alzate la temperatura a 180°C. Controllate la cottura del plumcake al Kinder Bimby con uno stecchino, spegnete il forno e aprite la porta lasciando il dolce ancora per una 10 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente prima di sformarlo.Servire
Il vostro plumcake al Kinder Bimby è pronto per essere gustato!
Leggi anche come fare il Plumcake al Kinder senza il Bimby