Plumcake al kiwi
Il plumcake al kiwi è un dolce soffice e umido preparato con succo di frutta concentrato al kiwi e prugna e pezzetti di kiwi sparsi nell'impasto. Un dolce semplice e gustoso per la merenda.
Il plumcake al kiwi è un dolce soffice e gustoso, con una consistenza morbida e umida, che piace a tutta la famiglia. Un dolce arricchito da un corposo succo di frutta al kiwi ed impreziosito da morbidi pezzetti di kiwi, semplice, sano e salutare, perfetto per la merenda o per la colazione di tutta la famiglia.
Il plumcake al kiwi è una merenda semplice perfetta per completare la giornata dei bambini, che potranno scegliere di portarne una fettina a scuola per il break mattudino o per una dolcissima pausa pomeridiana, magari da gustare con i propri amici, in una pausa di gioco o di studio.
Come fare il plumcake al kiwi
20 minuti
-
50 minuti
Il plumcake al kiwi è un dessert gustoso che si presta a tantissime occasioni, potrete infatti scegliere anche di servirlo come dolce di fine pasto e con il suo profumo ed il suo sapore semplice, delicato ma deciso, conquisterà i vostri ospiti. Potrete finalmente allietarli con un dolcetto diverso dal solito e ricco di tutto il gusto della buona frutta.
Leggi anche come fare il Plumcake all'arancia
Ingredienti per 6-8 persone
- 250 gr di farina 00
- 2 uova
- 140 gr di zucchero
- 60 ml di olio di semi
- 125 ml di succo di frutta (al kiwi)
- 20 ml di latte
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- 2 kiwi
Per Spolverizzare:
- q.b. di zucchero a velo
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo per plumcake