Plumcake al limone
Il plumcake al limone è un soffice dolce con un agrumato ed intenso aroma di limone.
Il plumcake al limone è un dolce soffice, profumato e gustoso, con un intenso sapore di agrumi, conferitogli dall'utilizzo della scorza e del succo dei limoni biologici. Un dolce soffice e senza burro e senza latticini, perfetto per una colazione o una merenda sana e genuina. Un profumo che inebria ed un sapore che avvolge tutti, senza lasciare adito a pregiudizi sul sapore gustoso del limone che impreziosisce i dolci con naturalezza e gusto.
Il plumcake al limone è uno dei più morbidi e delicati plumcake che possiate realizzare, con pochi e semplici ingredienti che rendono unica la merenda dei vostri bambini. Provate ad offrire un dolce semplice come questo con una delicata spolverizzata di zucchero a velo in un bel pomeriggio invernale, in un momento di pausa di studio o dagli impegni quotidiani, oppure provate ad offrirlo al mattino come colazione, vi accorgerete di quanto sia semplice rendere tutti felici con poco.
Come fare il plumcake al limone
15 minuti
-
50 minuti
Il plumcake al limone è una ricetta molto semplice da preparare, da offrire anche come dessert di fine pasto, in questo caso magari impreziosendolo con una delicata glassa al limone, che richiama tutto l'aroma degli agrumi freschi utilizzati per prepararlo. Se state quindi cercando una ricetta fantastica da preparare in poco tempo, continuate a leggere e scoprite come fare il plumcake al limone.
Leggi anche come fare il Plumcake allo yogurt
Ingredienti per 8 persone
- 160 gr di farina 00
- 40 gr di fecola di patate
- 150 gr di zucchero (semolato)
- 3 uova (intere)
- 80 gr di olio di semi
- 2 limoni (succo e buccia)
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di bicarbonato
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo per plumcake