Plumcake alla Nutella morbidissimo! La ricetta facile per la colazione!
Un dolce morbido e umido, con un buon sapore di cioccolato, perfetto per la colazione
Il plumcake alla Nutella è un dolce morbido e umido, con un intenso sapore di cioccolato, dove si avverte il piacevole sentore di gianduia, ideale per la colazione dei più golosi! Si tratta di un dolce molto semplice, realizzato con una generosa parte di Nutella, la famosa crema spalmabile al cacao e nocciole, tanto amata dai bambini, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Un dolce perfetto per la colazione e per la merenda.
Se volete conquistare qualcuno con un dolce dall'aspetto semplice e delicato, ma dal sapore goloso ed accattivante, questo plumcake alla Nutella è proprio il dolce che fa per voi! Si tratta di una ricetta facilissima, con la quale otterrete un dolce molto semplice da fare, che, arricchito con la Nutella, che lo rende peccaminoso al punto giusto!
Indice
Come fare il plumcake alla Nutella
20 minuti
-
50 minuti
Il plumcake alla Nutella è uno di quei dolci che piace a grandi e piccini, ha una consistenza morbida e umida, con una texture setosa che ad ogni morso si scioglie in bocca! Ogni fetta ne chiama un'altra ed è per questo motivo il dolce perfetto da avere in dispensa sempre pronto, ideale tanto per iniziare la giornata quanto per completarla, saziando quel leggero desiderio di dolce che spesso si avverte dopo cena.
LEGGI ACNHE come fare la Torta alla Nutella
Consigli e curiosità
Se non avete la farina autolievitante sostituitela con la farina 00 ed aumentate la quantità di lievito chimico utilizzandone una bustina intera.
Ingredienti per 8 persone
- 200 gr di farina 00
- 50 gr di cacao (amaro)
- 3 uova (grandi)
- 150 gr di zucchero (semolato)
- 150 gr di Nutella
- 125 ml di olio di semi (o burro fuso)
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Sbattitore o planetaria
- Stampo per plumcake