Plumcake alle ciliegie
Il plumcake alle ciliegie è un dolce semplice, dal gusto delicato, perfetto per l'estate, quando con la frutta fresca di stagione permette di preparare piatti eccezionali.
Vuoi cimentarti per la prima volta nella preparazione di un dolce da forno soffice e profumato. Eri sicura di potercerla fare ed hai invitato delle amiche per un caffè, promettendo una "sorpresina" preparata con le tue mani. Ma ora che sei di fronte alla scelta del dolce da preparare stai andando nel panico! Niente paura, preparare un dolce da forno non è come costruire un forno... e se non vuoi iniziare i tuoi esperimenti proprio con una Torta Caprese, allora puoi arrivare all'appuntamento con le tue amiche con una vera sorpresa!
Un modo sicuramente ideale per cimentarsi le prime volte nella preparazione dei dolci è quello di provare qualcosa di semplice che incontri facilmente i gusti di tutti, questo ti permetterà di essere facilmente acclamata a gran voce per le tue preparazioni. Quello che ti consiglio di fare è di iniziare magari a vedere come fare un plumcake alle ciliegie, soffice e saporito.
Come fare plumcake alle ciliegie
30 minuti
-
45 minuti
Per avere un ottimo risultato ti basterà seguire le piccole ed indispensabili indicazioni che ti ho riportato di seguito, e se durante la preparazione ti sorgono dubbi guarda le foto passo passo che ti aiuteranno a capire se stai procedendo bene. Andiamo a vedere ora come si procede, nessun preambolo particolare, se non uno: utilizza ingredienti freschi e di prima qualità, metterci un po' di impegno e soprattutto passione e divertimento e vedrai che presto anche tu dirai che fare una caprese è semplice come fare un plumcake alle ciliegie!
Leggi anche come fare la Crostata di ciliegie fresche
Ingredienti per 6 persone
- 250 gr di farina 00
- 125 gr di zucchero (semolato)
- 125 gr di zucchero di canna
- 2 uova (intere)
- 250 gr di ciliegie (intere)
- 125 gr di yogurt (alla ciliegia)
- 70 gr di olio di semi
- 8 gr di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale