Plumcake cocco e carote
Il plumcake cocco e carote è un dolce soffice e ricco di gusto, perfetto per una colazione sana e genuina, nonché ricca di energia e di gusto.
Il plumcake cocco e carote è un dolce semplice, morbido ed energizzante per ritrovare la giusta carica, fin da mattino, in ogni periodo dell'anno. Con una colazione come questa, con un bicchiere di latte o un succo di frutta, la giornata prende un'altra piega e vi accorgerete presto di quanto possa essere delizioso il risveglio. Inoltre essendo anche un dolce senza glutine risulta particolarmente adatto anche alle esigenze gluten free.
Il plumcake cocco e carote è una ricetta semplice, preparata con pochi ingredienti, tra cui primeggiano il cocco rapè (una farina a grana grossa) e le carote grattugiate, che conferiscono una struttura morbida e umida al dolce, garantendo così anche sofficità e gusto intenso e prolungato, che resterà intatto anche dopo qualche giorno di conservazione.
Come fare il plumcake cocco e carote
15 minuti
-
50 minuti
Il plumcake cocco e carote può essere considerato un dolce morbido e dietetico, ideale per la colazione o la merenda. L'incontro tra i sapori del cocco grattugiato e delle carote rende questo plumcake unico ed irresistibile. Prova anche il plumcake allo yogurt e scoprirai tutti i sapori semplici e genuini che fanno durare nel tempo delle ricette così semplici e tradizionali.
Leggi anche come fare le Camille
Ingredienti per 8 persone
- 300 gr di carote
- 150 gr di farina di cocco
- 150 gr di zucchero
- 3 uova (intere)
- 60 ml di latte
- 50 ml di olio di semi
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
Strumenti Utilizzati
- Mixer
- Sbattitore o planetaria
- Stampo per plumcake