Plumcake salato Bimby con Prosciutto e Olive
Il plumcake salato Bimby con prosciutto e olive è una preparazione rustica semplice e molto gustosa, da preparare per una serata tra amici.
Il plumcake salato Bimby con prosciutto e olive è un plumcake rustico molto semplice da preparare, buono per tutta la famiglia, ideale se volete utilizzare un companatico diverso dal solito o se vi piacciono degli spuntini salati da proporre durante la giornata alla vostra famiglia.
Il plumcake salato Bimby è una ricetta molto semplice che potrete preparare in pochissimo tempo e soprattutto con pochi e semplici ingredienti, che facilmente potrete reperire nel vostro frigorifero. Potete conservare il plumcake salato in una campana di vetro ben chiusa per qualche giorno, mantenendo sempre un prodotto morbido e gustoso.
Indice
Come fare il plumcake salato Bimby con prosciutto e olive
20 minuti
-
40 minuti
Questo morbido plumcake è indicato anche per una festa di bambini, in quanto il suo sapore semplice nonchè la sua morbida consistenza lo rendono una preparazione molto apprezzata anche dai bambini, che di solito prediligono le ricette semplici e genuine. Potrete abbinarlo a dei panini al latte fatti sempre da voi, da farcire a piacere come preferite, e renderete il buffet della festicciola super genuino, oltre che molto allettante per i più piccini!
Leggi anche come fare il Babà rustico Bimby
Consigli e curiosità
Per un sapore più deciso potete utilizzare le olive nere di Gaeta.Ingredienti per 6 persone
- 200 gr di farina 00
- 100 gr di olio di semi
- 100 gr di vino bianco
- 2 uova (intere)
- 150 gr di prosciutto cotto
- 100 gr di olive verdi
- 80 gr di parmigiano (grattugiato)
- 1 bustina di lievito istantaneo (per torte salate)
- 1 pizzico di sale
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo per plumcake