Plumcake salato Bimby con soli Albumi
Il plumcake salato Bimby con soli albumi è la versione preparata con il Bimby del plumcake salato, arricchito da salumi e formaggi, realizzato utilizzando solo dli albumi delle uova.
Il plumcake salato Bimby con soli albumi è una ricetta molto semplice che vi permetterà di riutilizzare gli albumi delle uova avanzati dall'utilizzo dei soli tuorli, magari dopo aver preparato la crema pasticcera, e che soprattutto vi regalerà un plumcake rustico morbido, dal sapore delicato e dalla consistenza del classico plumcake dolce allo yogurt.
Il plumcake salato Bimby con soli albumi è una versione così semplice e leggera del plumcake salato che piace facilmente a tutta la famiglia. Per la preparazione di questo plumcake potrete facilmente decidere di utilizzare, per la farcitura, gli ingredienti che preferite, da salumi e formaggi, come ho fatto io, scegliendo quelli che avete a disposizione o quelli che più vi piacciono, ad altri ingredienti, come ad esempio le verdure o vari tipi di formaggi.
Indice
Come fare il plumcake salato Bimby con soli albumi
20 minuti
-
45 minuti
Il plumcake salato Bimby con soli albumi è anche un ottima idea se volete preparare un rustico in anticipo, magari per offrire un antipasto misto ai vostri ospiti, o se volete preparare qualcosa in occasione di un buffer per una festa.
Leggi anche come fare il Plumcake salato con prosciutto e olive
Consigli e curiosità
Il plumcake salato Bimby con soli albumi si conserva morbido per alcuni giorni, basta mantenerlo chiuso.Ingredienti per 6 persone
- 6 (230 gr) di albumi
- 350 gr di farina 00
- 100 ml di latte
- 100 ml di olio di semi
- 200 gr di salumi misti
- 150 gr di formaggio a pasta filata
- 40 gr di parmigiano (grattugiato)
- 1 bustina di lievito istantaneo (per torte salate)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Bimby
- Stampo per plumcake