Plumcake salato con Pomodori secchi
Il plumcake salato con pomodori secchi è un plumcake rustico soffice e profumato preparato con pomodori secchi sott'olio e acciughe.
Il plumcake salato con pomodori secchi è un plumcake salato semplice e soffice, dal sapore sfizioso, che si adatta a diversi tipi di palati. Il plumcake salato è la versione rustica del classico plumcake dolce, che nasce in Inghilterra per accompagnare l'ora del te.
Il plumcake salato con pomodori secchi è una sorta di pane morbido, arricchito da pomodori secchi e acciughe spezzettate, che rispetto al classico pane ha un gusto aggiuntivo ed è pertanto buonissimo, oltre che come companatico, anche mangiato assoluto.
Come fare il plumcake salato con pomodori secchi
20 minuti
-
60 minuti
Il plumcake salato con pomodori secchi è anche il rustico ideale per essere aggiunto nella borsa di un pranzo al sacco, in occasione di un pic nic all'aria aperta. Non unge e non sporca, vi basterà tagliarlo a fette e il vostro plumcake sarà subito buono da gustare! E se preferite provare una versione più "corposa" tuffatevi sul plumcake con pomodori secchi e salsiccia!
Leggi anche come fare il Plumcake salato con prosciutto e olive
Ingredienti per 6 persone
- 250 gr di farina 00
- 6 uova
- 100 ml di panna da cucina
- 100 gr di burro
- 100 gr di parmigiano (grattugiato)
- 100 gr di pomodori secchi
- 6-7 filetti di alici sott'olio (acciughe)
- 1 bustina di lievito istantaneo (per torte salate)
- q.b. di sale
- q.b. di pepe
Strumenti Utilizzati
- Stampo per plumcake