Plumcake soffice alle Carote
Il plumcake soffice alle carote è una variante del classico plumcake allo yogurt, preparato aggiungendo la farina di carote, un modo semplice per avere un dolce morbido e diverso dal solito.
Il plumcake soffice alle carote è un plumcake allo yogurt semplice, morbido, ideale per la colazione. La preparazione di questo plumcake è stata arricchita con l'utilizzo della farina di carote, una particolare miscela che, aggiunta alla farina per dolci, darà un sapore in più di carota ad ogni preparazione.
La farina di carote deriva da una particolare lavorazione del prodotto primario (le carote appunto), che le rende conservabili nel tempo e adatte ad essere subito utilizzata per la preparazione di dolci o altro, senza necessità di cottura, di pulizia o altro. Vi basterà diluire la farina di carote nei liquidi contenuti nella ricetta (preferibilmente latte, io l'ho diluita nello yogurt) ed aggiungerla all'impasto.
Indice
Come fare plumcake soffice alle carote
20 minuti
-
45 minuti
Leggi anche come fare la Torta alle carote
Consigli e curiosità
Conservate il plumcake alle carote chiuso in una campana, si manterrà morbido e umido per giorni.Ingredienti per 6-8 persone
- 100 gr di farina di carote
- 100 gr di farina 00
- 200 gr di yogurt (bianco)
- 100 ml di olio di semi
- 3 uova (intere)
- 150 gr di zucchero (semolato)
- 1 bustina di lievito per dolci
Strumenti Utilizzati
- Stampo per plumcake
- Sbattitore o planetaria