Pollo ai corn flakes (la ricetta del petto di pollo croccantissimo anche al forno!)
Stanchi del solito pollo? Questo petto di pollo ai corn flacks rivoluzionerà il vostro modo di mangiare il pollo!
Il pollo ai corn flakes è una ricetta semplice e velocissima per cucinare il petto di pollo in forno, con un risultato straordinario: croccantissimo fuori e morbidissimo dentro! Insomma una soluzione vincente per chi non vuole friggere, ma allo stesso tempo vuole portare in tavola un pollo così croccante e sfizioso che risulterà per tutti irresistibile.
Il petto di pollo ai corn flakes è una versione leggera della classica cotoletta di pollo, ma che allo stesso tempo riesce ad essere anche super gustosa! Se quindi siete abituati ad immaginare la cotoletta solo come fritta (almeno per darle tutto il gusto che merita), sappiate che con il trucchetto dei corn flakes anche voi non friggerete più!
Come fare il pollo ai corn flakes
10 minuti
-
15 minuti
Il pollo ai corn flakes infatti si prepara come una classica cotoletta, con la differenza che le fette di petto di pollo, per la panatura, dopo il classico passaggio nel battuto d'uovo, vengono ricoperte con i corn flakes, invece del tradizionale pangrattato. E sono proprio i corn flakes che creeranno un guscio spesso che permetterà al calore di penetrare delicatamente, così che la carne resti morbida, e allo stesso tempo, all'esterno sarà di una croccantezza incredibile, anche con la cottura in forno. Pochi minuti e il pollo è pronto, preparate qualche salsina di accompagnamento e portate in tavola una cotoletta da capogiro!
LEGGI ANCHE come fare la Torta ai corn flakes
Ingredienti per 6 porzioni
- 6 fette di petto di pollo
- 1-2 di uova
- 200 gr di corn flakes
- q.b. di sale
- q.b. di paprika (dolce)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
Strumenti Utilizzati
- Teglia da forno