Pollo al Miele
Il pollo al miele è una ricetta semplice della cucina cinese che può essere inventato e reinventato in tanti modi, accentuando le note del piatto che si preferiscono.
Il pollo al miele è una ricetta tipica della cucina cinese, semplice, dolce grazie alle note del miele ed intenso per il sapore della salsa di soia. Il pollo preparato in questo modo risulta tenero e carnoso, gustosissimo per la salsina che accompagna ogni bocconcino.
Il pollo al miele, salsa di soia e sesamo è un piatto che sicuramente apprezzerete, che amiate sperimentare ricette etniche con gusti differenti rispetto a quelli che siete soliti cucinare e mangiare, sia che nutriate un po' di scetticismo nei confronti delle ricette d'oltre confine, uno scetticismo che vi assicuro che con questa ricetta vi passerà.
Come fare il pollo al miele
10 minuti
-
20 minuti
Per questa ricetta vi consiglio di utilizzare il petto di pollo intero e tagliarlo a bocconcini, piuttosto delle fette di petto di pollo già tagliate. In questo modo otterrete una consistenza più corposa del piatto, oltre che più bello da vedere.
Leggi anche come fare il Pollo alle mandorle
Ingredienti per 2 persone
- 400 gr di pollo (i petto)
- 1/2 di cipolla (bianca)
- q.b. di olio d'oliva (extravergine)
- 40 gr di burro
- 2 cucchiaini di miele
- 1-2 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaino di semi di sesamo
- 1 cucchiaio di farina